Riprende il programma formativo COREIR 2016 : Corso conduzione di Mezzi Movimento Terra


Riprende il programma formativo COREIR 2016 : Corso conduzione di Mezzi Movimento Terra
Coreir
Da

Riparte il programma formativo del COREIR per l’anno 2016 con i corsi per l’abilitazione del personale volontario delle Associazioni alla conduzione di Mezzi Movimento Terra.

Dal 2015 ad oggi sono già state formate 52 unità, ed altrettante sono previste per il corrente anno grazie ad un accordo vantaggioso stipulato con una Società di Formazione e Certificazione.

Le Organizzazioni che hanno aderito al programma verranno inserite in un piano più ampio di aggiornamento ed addestramento, al fine di migliorare e perfezionare le abilità pratiche nell’utilizzo specifico delle Macchine Movimento Terra di proprietà ed in comodato.

Le crescenti esigenze del volontariato, concernenti l’adeguamento alla normativa in materia di sicurezza prevista dal D.lgs 81/08, sono l’obbiettivo primario da soddisfare al fine di consentire alle Organizzazioni la massima operatività a supporto della Colonna Mobile Regionale, e proprio su questa linea è stato strutturato il piano formativo COREIR 2016.

I corsi continueranno con le sessioni per l’abilitazione all’utilizzo delle attrezzature da lavoro così come previste dall’art. 73 del Decreto.

Gallery facebook

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *